Informare e formare le proprie risorse umane, dal Top al Middle Management, dai Quadri intermedi agli operativi, è il punto di forza dell’azienda vincente che opera in un mercato sempre più concorrenziale e dinamico. Investire in risorse umane determina il vantaggio competitivo essenziale della propria organizzazione creando le basi per un miglioramento continuo, rapido ed efficace delle proprie performaces aziendali.
La Assconsulting Srl si avvale di un gruppo di professionisti altamente qualificati che da anni operano nel settore della consulenza organizzativa e della formazione privata e finanziata tramite i fondi strutturali e il FSE. La società opera nel rispetto di procedure e modulistiche che consentono un controllo costante del servizio erogato, partendo dalla progettazione e dalla gestione, fino alla rendicontazione finale della attività formativa. Oltre a contare su un team con esperienza pluriennale nel settore della formazione e della consulenza, la Assconsulting Srl si avvale della collaborazione di consulenti tecnici a seconda delle tematiche formative di riferimento.
Una profonda conoscenza del mercato e un’attenta analisi dei fabbisogni formativi permette a Assconsulting Srl di progettare le attività formative in maniera efficiente ed efficace, rendendole il meno dispendiose possibile per l’azienda, anche in termini di ore di lavoro del personale coinvolto.
Diverse sono le aree formative in cui opera la società quali: organizzazione aziendale, ambiente, sicurezza, comunicazione, marketing, consulenza su tematiche assicurative e legali. Per rispondere in modo concreto ai bisogni formativi delle imprese, le attività didattiche sono sviluppate attraverso percorsi formativi “in house”, progettati sulle specifiche esigenze di ciascuna azienda; corsi standard a catalogo, aperti alla partecipazione di diverse aziende o enti.
Gli obiettivi che la Assconsulting Srl si pone attraverso la formazione rivolta ad inoccupati/disoccupati, personale aziendale dal Top al Middle Management, aziende sanitarie, sono: rispondere efficacemente alle esigenze formative dei clienti; informare e formare le risorse umane dei clienti dal Top al Middle Management, dai Quadri intermedi agli operativi; favorire nei destinatari della formazione, l’acquisizione di conoscenze, competenze e abilità specifiche; accompagnare le imprese destinatarie della formazione ad investire sulle proprie risorse in termini di crescita professionale e di acquisizione Know How.
Alla base di ogni percorso di formazione ci sono l’analisi del fabbisogno formativo; la progettazione; la proposta tecnico economica; la pianificazione dell’attività formativa. Seguono, poi, i cosiddetti strumenti di controllo quali: l’inizio e l’erogazione dell’attività formativa; il monitoraggio continuo e finale della didattica; il test, colloquio o l’esame finale; la rendicontazione al management.